Biblioteche INO

Biblioteca

Biblioteca

La sede principale si trova ad Arcetri, sede storica dell'Istituto Nazionale di Ottica fin dal 1927.

La Biblioteca dell'Istituto Nazionale di Ottica nasce e si sviluppa contestualmente al suo istituto, rispecchiando nel suo patrimonio bibliografico gli indirizzi di studio seguiti dall'ente nel corso degli anni. La caratterizzazione disciplinare del patrimonio librario risulta quindi strettamente legata alla disciplina dell'ottica.

Supporto allo svolgimento dell'attività dell'istituto, la Biblioteca provvede ai bisogni informativi del personale di ricerca sia della sede centrale che delle Unità Organizzative di Supporto.

Di recente, in seguito alla costituzione della UOS "Adriano Gozzini" di Pisa del nuovo Istituto Nazionale Ottica del CNR, opera presso la nuova Sede, collocata nell’Area della Ricerca di Pisa, un Servizio di documentazione scientifica per il reperimento e prestito del materiale bibliografico, a supporto di tutti i ricercatori.

logo-isologo-sit

La sede di Firenze Arcetri è certificata per la qualità  ISO 9001:2008 per la consulenza, l'esecuzione di misure e la formazione

INO © Istituto Nazionale di Ottica - Largo Fermi 6, 50125 Firenze | Tel. +39 05523081 Fax +39 0552337755   -   P.iva 02118311006   -   P.E.C.: ino@pec.cnr.it   -   Info: info@ino.it face