immagine_lavoro

ASSEGNI di RICERCA

Assegni di Ricerca (Anno 2018): 6

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 Assegno Professionalizzante sulla seguente attività: Ricerca e sviluppo su sistemi di comunicazione wireless a Luce Visibile per applicazioni in Smart Communities e Smart Traffic, da svolgersi presso il CNR - Istituto Nazionale di Ottica, Sede Secondaria di Sesto Fiorentino nell'ambito del Progetto dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze: VisiCom – Studio e Sviluppo di sistemi innovativi di comunicazione con Luce Visibile per applicazioni nella smart community. (scadenza: 15/3/2018).

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 Assegno Post Dottorale per la seguente attività: Ricerca e sviluppo su sistemi atomici degeneri per simulazione quantistica di sistemi multi-orbitali con atomi a due elettroni in reticolo ottico, da svolgersi presso il CNR - Istituto Nazionale di Ottica, Sede Secondaria di Sesto Fiorentino, nell'ambito del Progetto PRIN 2015C5SEJJ – Controlling Multi-band Quantum Materials by Orbital Manipulation.(scadenza: 7/3/2018).

Selezione pubblica per il conferimento di n. 1 assegno di tipologia “Grant” per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti l’ambito settoriale strategico ‘AS 10 - Scienze della Vita’ sul progetto specifico dal titolo ‘Microscopia FOTOacustica applicata all’imaging BIOmedicale (FOTOBIO)’ da svolgersi presso il CNR-Istituto Nazionale di Ottica, Sede secondaria di Sesto Fiorentino. (scadenza: 19/2/2018).

Selezione pubblica per il conferimento di n. 1 assegno di tipologia “Grant” per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti l’ambito settoriale strategico ‘AS 10 Scienze della Vita’ sul progetto specifico dal titolo ‘Autofluorescence REtinal imaging System (ARES)’ da svolgersi presso il CNR - Istituto Nazionale di Ottica, sede di Firenze. (scadenza: 19/2/2018).

selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di tipologia “Grant” per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti l’ambito settoriale strategico ‘AS 2 Agrifood’ sul progetto specifico dal titolo Sensore ottico per la rivelazione di Protossido di Azoto - SOPRA (scadenza: 14/2/2018).

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 Assegno Professionalizzante sulla tematica: Sviluppo di sorgenti THz per applicazioni spettroscopiche di carattere metrologico nel lontano infrarosso, da svolgersi presso il CNR - Istituto Nazionale di Ottica, Sede Secondaria di Sesto Fiorentino nell'ambito del Progetto “Network Italiano di ricerca Extreme Light Infrastructure ELI – Italy”.(scadenza: 12/2/2018).

logo-isologo-sit

La sede di Firenze Arcetri è certificata per la qualità  ISO 9001:2008 per la consulenza, l'esecuzione di misure e la formazione

INO © Istituto Nazionale di Ottica - Largo Fermi 6, 50125 Firenze | Tel. +39 05523081 Fax +39 0552337755   -   P.iva 02118311006   -   P.E.C.: ino@pec.cnr.it   -   Info: info@ino.it face